Pensate che proprio gli aspetti che voi, a ragione, ritenete sbagliati mi fanno apprezzare Enterprise ancora di più.

Concordo che la serie è piena di sottointesi sessuali gratuiti, come il peggior fumetto della Extreme di Liefield.

Ma questa scorrettezza di fondo, questo tentativo di uscire da schemi che si erano fatti a dir poco asfissianti in TNG (le gonne, gratuite per carità, spariscono dopo poco ma erano così splendidamente Trek).

Star Trek, e molta della sf anche scritta, è per sua natura misogina e non ne faccio un dramma, lo trovo un punto apprezzabile.

Il gioco scoperto dei massaggi erotici fatti passare per una procedura di decontaminazione è, a mio parere, molto più apprezzabile della casalinga frustrata che si concede all'alieno in Taken (con tanto di sottointesi psicologici e masturbazioni mentali varie).

Ricordiamo comunque, malgrado il tentativo fuori tempo massimi di appiccicare il nome sopra, che Enterprise non nasce, almeno ufficiosamente, come Star Trek.

E' puro entertainment e per me va bene così.

Gli universi fantascientifici di qualunque serie siano diventano sempre più complessi e il fandom con loro.

Lasciatemi apprezzare un episodio di un telefilm per quello che è:45 minuti di spettacolo, più o meno riuscito, pèiù o meno bello, che mi può più o meno piacere.

Non ne posso più di concruenza, continuità, tradizioni, pechè quella razza si comporta così, perchè quel popolo ha quall'usanza, perchè secondo le leggi della fisica qualla scena non può essere congrua.

Ricordate il presupposto dell'inizio della saga di Spazio ...

Sono superficiale in questo approccio? Bene, felice di esserlo.

E per concludere, se Hal è malato, io sono terminale, tenetelo presente.