Quote:
Pensate che proprio gli aspetti che voi, a ragione, ritenete sbagliati mi fanno apprezzare Enterprise ancora di più.


Chi ha detto che sono sbagliati? Io li vedo come sintomo di una carenza di idee e voglia di fare.
Ho sempre trovato certi costumini delle Tok'ra in Stargate un pò fuoriluogo eppure il tf è bello lo stesso.

Quote:
Concordo che la serie è piena di sottointesi sessuali gratuiti, come il peggior fumetto della Extreme di Liefield.


Non nominare lo scarabocchiatore in mia presenza. Anche il peggior episodio di Ent. vale 10 fumetti di quel cane.
:lol :lol :lol :lol :lol

Quote:
Star Trek, e molta della sf anche scritta, è per sua natura misogina e non ne faccio un dramma, lo trovo un punto apprezzabile.


Sei fortunato, io purtroppo trovo che sia una cosa da superare. Non sopporto le donne in secondo piano, non sopporto le donne stereotipate, non sopporto i "giocattoli sessuali" gratutiti. Io voglio personaggi, perchè i personaggi mi coinvolgono.

Quote:
Il gioco scoperto dei massaggi erotici fatti passare per una procedura di decontaminazione è, a mio parere, molto più apprezzabile della casalinga frustrata che si concede all'alieno in Taken (con tanto di sottointesi psicologici e masturbazioni mentali varie).


Ma per me c'è un piccolo problema, entrambi sono mortalmente noiosi. Qualsiasi cosa mi sembri prefabbricata mi pare noiosa ed entrambi i tf lo sono.

Quote:
Lasciatemi apprezzare un episodio di un telefilm per quello che è:45 minuti di spettacolo, più o meno riuscito, pèiù o meno bello, che mi può più o meno piacere.


Infatti, perchè credi che io dia sempre voti piuttosto alti? Ma ciò non vuol dire nulla, si può fare spettacolo anche senza annoiare, non è impossibile.

Quote:
Non ne posso più di concruenza, continuità, tradizioni, pechè quella razza si comporta così, perchè quel popolo ha quall'usanza, perchè secondo le leggi della fisica qualla scena non può essere congrua.


Ehi, stai parlando con un fan di Buffy una delle serie + contraddittorie che esistano (tipo la questione della sua età e data di nascita, che cambiano a seconda delle stagioni).
Ma il problema è sempre quello, le storie di Ent. fino ad ora mi paiono "svogliate", cosa che non mi pare con Ds9.
Ti faccio un piccolo flash, il primo film del "Signore degli anelli" mi è piaciuto moltissimo, il secondo mi ha annoiato. Come la mettiamo?

Quote:
Ricordate il presupposto dell'inizio della saga di Spazio ...


Certo la Luna scagliata fuori dall'orbita, che viaggia probabilmente a velocità superiori della luce, rallentando quando entra in un sistema solare e poi riaccellerando quando esce. E beffa al danno mostrata illuminata anche negli episodi che si svolgono nello spazio profondo. :lol :lol :lol

Quote:
E per concludere, se Hal è malato, io sono terminale, tenetelo presente.


E io sono pazzo. Pazzo di sostanza e pathos.