Sei una persona fortunata Comandante, dove lo trovi un altro gruppo così?

Vragon, troppo buono ad articolare la tua risposta sul mio sproloquio.

Il problema della mancanza di idee o della minestrina scaldata mi sembra inutile affrontarlo nuovamente.

L'ammiccamento gratuito (alla nudità non si arriva mai, come nel miglior fumetto USA, mio caro "estimatore" di Liefield :lol :lol :lol ) lo ritengo talmente gratuito e trash, e mi ripeto, che arrivo ad apprezzarlo.

Tutto questo in un'ottica di un serial di X puntate e o stagioni.

Se poi si parla di film allora il mio metro di giudizio cambia radicalmente.

Per fare un esempio stupido, non sarebbero bastati Scott, Cameron e Finch insieme a far quadrare Alien se al posto della Weaver ci fosse stata, chessò, Pamela Anderson, per quanto avrebbe offerto un bel vedere.

Non sono per i personaggi femminili senza forma e utilità nel contesto di un serial, il problema è che molti attuali prodotti sf sono pieni anche di personaggi maschili senza alcuna qualità e del tutto inutili allo svolgimento della storia.

Se intorno al personaggio femminile crei il momento "prurigginoso" le dai almeno quei due minuti di visibilità che all'occhio di un malato terminale come il sottoscritto (:rollin ) distraggono almeno dalla totale mancanza di contenuti.

Se lo fai con un personaggio maschile non ottieni niente, in quanto è noto che il pubblico femminile non è così "sciocco" come quello maschile.

Battute a parte, la mia idea di fondo è che Enterprise ha molto di buono da esprimere e forse le sue potenzialità sono state colpevolmente frenate e credo che focalizzare il discorso solo sulla presunta grevità di alcuni passaggi porti fuori strada (un po' come circoscrivere il discorso sulla serie classica focalizzandosi solo su Kirk e il fatto che da buon marinaio avesse una donna, e in molti casi una splendida donna, in ogni porto).