Quote:
Vragon, troppo buono ad articolare la tua risposta sul mio sproloquio.


Dici? A me sembra che il mio "quotismo" selvaggio sia una specie di sindrome.

Quote:
L'ammiccamento gratuito (alla nudità non si arriva mai, come nel miglior fumetto USA, mio caro "estimatore" di Liefield ) lo ritengo talmente gratuito e trash, e mi ripeto, che arrivo ad apprezzarlo.


Stargate Sg1, primo episodio.
Poi dipende......
Quanto a Liefiled, mi spiace ma trovo le sue tavole inguardabili.

Quote:
Per fare un esempio stupido, non sarebbero bastati Scott, Cameron e Finch insieme a far quadrare Alien se al posto della Weaver ci fosse stata, chessò, Pamela Anderson, per quanto avrebbe offerto un bel vedere.


Boh.... guarda che se la strucchi, la copri di grasso (non fate gli idioti sulla Nostromo sembravano tutti dei meccanici), e se fingiamo che sia una buona attrice, non penso che il risultato finale sia poi così diverso.
Non ci credi?
In tv di tanto in tanto passa un tf dal titolo "Quell'uragano di papà", nei primi episodi superpam ha un ruolo fisso e ti garantisco che sembra quasi una persona nornale.
L'ha fatto prima di passare a Baywatch.

Quote:
Se intorno al personaggio femminile crei il momento "prurigginoso" le dai almeno quei due minuti di visibilità che all'occhio di un malato terminale come il sottoscritto ( ) distraggono almeno dalla totale mancanza di contenuti.


Hai presente quella tavola di SheHulk in cui lei assume tutta una serie di pose da pin-up mentre spiega alcuni concetti scientifici noiosetti?
......
Vedi, il problema, a dispetto di quanto dica il commander è che quella scena non è per niente pruriginosa.
E' brutta, girata sotto una luce gelida, è come confrontare erotismo con pornografia.
Non mi piace proprio perchè è sbattuta in faccia, mi fa sentire un guardone, non partecipe.
......
Purtroppo non avete termini di paragone.
Perchè in Italia Firefly non è ancora arrivato, là c'è una scena simile, bè è l'esatto opposto, calda, sensuale, e non è per niente gratuita.
sembra quasi che Whedon l'abbia fatto apposta.
Deve aver visto la scena di Ent. e pensarla come me.
Oltretutto se confronti i due tf Ent. esce sconfitto anche a livello di personaggi, nel pilot ne vengono presentati 7, ma poi ne vengono sfruttati "bene" solo 4, mentre gli altri 3 restano in ombra.
In Firefly ne abbiamo ben 9, dicansi 9, tutti sono perfettamente delineati e sfruttati nei primi 50 minuti, con tanto di scena sexy (addirittura 2) perfettamente funzionale alla storia e al personaggio.
Una lezione da tenere presente.
E non credere che il confronto mi abbia condizionato, ho visto "Broken Bow" per la prima volta l'anno scorso, "Serenity" (il primo episodio di Firefly) solo due mesi fa.

Quote:
Battute a parte, la mia idea di fondo è che Enterprise ha molto di buono da esprimere e forse le sue potenzialità sono state colpevolmente frenate e credo che focalizzare il discorso solo sulla presunta grevità di alcuni passaggi porti fuori strada (un po' come circoscrivere il discorso sulla serie classica focalizzandosi solo su Kirk e il fatto che da buon marinaio avesse una donna, e in molti casi una splendida donna, in ogni porto).


In realtà Kirk semplicemente incarna l'ideale dell'eroe romatico, quindi seduttore, un pò come James Bond.
E cmq il senso del topic è proprio sulle donne nei tf, qui in realtà nessuno stà criticando Enterprise.
Per il momento è brutto, ma a prescindere dal fatto che trovino ogni scusa per spogliare T'pol.
Perchè T'pol è cmq un personaggio, il fatto che poi sia algida e abbia un pò il sapore di una dominatrice è molto secondario.