Quote:
Quanto a Liefiled, mi spiace ma trovo le sue tavole inguardabili.


Perfettamente in accordo, ma essendo un collezionista si comics (e anche di "orrori") alcune prove del primo Rob con Youngblood sono nella mia bacheca.
E poi non dimenticare che il rosso ha avuto un grandissimo merito: quello di aver riportato Alan Moore a scrivere di supereroi (con quel capolavoro che è Supreme).

Quote:
Hai presente quella tavola di SheHulk in cui lei assume tutta una serie di pose da pin-up mentre spiega alcuni concetti scientifici noiosetti?


Non dimenticarti che ai testi e disegni di quel comic c'era, prima che la senilità precoce lo colpisse in pieno, il grande John Byrne, uno che potrebbe dare grosse lezioni ai giovani sceneggiatori di oggi.

Quote:
Perchè T'pol è cmq un personaggio, il fatto che poi sia algida e abbia un pò il sapore di una dominatrice è molto secondario.


Non direi, è voluto e in qualche modo funzionale.

Tornando a monte del discorso però il mio concetto di fondo è questo, Enterprise o non Enterprise: un certo tipo di serial fantascientifici, Star Trek compreso, si è preso troppo sul serio da qualche anno a questa parte.
Il tentativo, seppure malriuscito, goffo e greve di dare un taglio diverso alle cose (le belle risate liberatorie di un finale della serie classica, il sottotesto sensuale mai volgare ... e forse è nella volgarità derivante dalla stupidità nel trattare l'argomento il vero rimprovero che posso fare a Enterprise) lo apprezzo come ai tempi apprezzavo Buck Rogers, serie così povera di contenuti ma così ricca di valore aggiunto.

La visone della fantascienza serializzata un po' alla "cappa e spada" mi piace, così come mi piace la sf psicologica di Philip Dick o l'impegno cinematografico di un "2001.."

E' naturale che se nei serial non trovo qualcosa in più oltre al "bel panorama" non mi annoio a seguirli.

Tanto per fare un esempio fuori dalla sf attualmente la serie che preferisco è "Six fett under" che con la sensualità ha ben poco a che vedere così come seguivo con molta passione i Sopranos.

Il problema è che sono diventato allergico alle "stronzate tecnologiche" (non ricordo il termine politically correct, sorry) ... ogni volta che sento qualcuno che vuole rimodulare le armoniche degli scudi spengo la tv.

Da questo punto di vista ben venga la gratuita decontaminazione a base di gel, almeno c'è un po' di contatto umano :)