Quote:
7 di 9 e T'Pol donne dure e dalla forte personalità, giusto.

Quote:
E' l'uomo che le vuole così? O è forse come l'uomo rappresenta un immaginario femminile della donna oggi, affermata, in carriera, che è in grado di dominare senza perdere la propria femminilità?


Aquila, ma scherzi? I personaggi che menzioni rappresentano il trionfo della misoginia in Star Trek. Come qualcuno ha notato, entrambe potrebbero fare la parte della suora, dato che da un punto di vista personale combinano poco o niente (per varie ragioni). Pure Spock ha avuto l'occasionale pomiciata (mi ricordo per esempio ad uno dei miei episodi preferiti quando Spock finisce indietro nel tempo su un pianeta di ghiaccio e s'innamora di una). Direi che T'pol e 7 of 9 identificano molto bene cosa si voglia da una donna in Star Trek: un pettone e curve mozzafiato/impossibili. Come personaggi sono totalmente irreali e asessuati (nonostante le curve) Credo che un uomo possa ispirarsi a 7 of 9 cosi' come una donna.
Trovo che Dr Russel funzioni molto meglio come ruolo ispiratore cosi' come Uhura (come ho detto in passato) Se non altro sono piu' "reali".

Devo dire pero' che avrei abbandonato Voyager se non era per 7 of 9. Ogni volta che guardavo un episodio speravo che lei fosse la protagonista. Qui ti pui comprare i cofanetti di 7 of 9. Meno male che si sono levati di torno Kes (un'altra suora, ma piu' adatta alle missioni o come protagonista in The Sound of Music...)