Quote:
Per esempio te lo immagini il comandante dell'enterprise gay?


Guarda che non ci sarebbe niente di male.
Il problema è che in tv la cosa viene spesso gestita molto male ed eccessivamente "spettacolarizzata". In Dark Angel l'amica della protagonista è gay, cioè dice di essere gay per tutta la prima stagione, ma di fatto non ha una relazione fissa, non la si vede mai flertare con un'altra ragazza.
A parte un unico episodio in cui si vede una sua ex (e che la bacia in primo piano nei primi 5 minuti) il suo essere gay si riduce a fare commenti sui maschi e ....ad attaccare un poster di Xena alla parete.
In Buffy abbiamo avuto un personaggio gay per ben 4 stagioni, mai spettacolarizzata e perfettamente calata nella storia.

Quote:
Janeway è pessima (sia l'attrice che il personaggio a mio parere) perchè è appunto una macchietta, non tanto per la sua attenzione al look ma per il tentativo di comportarsi come un uomo.


Non so, a me la Mulgrew è sembrata passabile.
Il problema forse è che non avete termini di paragone.
Dovete sapere che la prima Janeway doveva essere Genevieve Bujiold, e si vedono alcune scene girate da lei negli inserti speciali dei dvd.
Bè, nonostante sia un'ottima attrice è un disastro.
Non ha autorità, non si muove a sufficienza, e recitava le tecnobabbole in modo totalmente neutro (la Mulgrew se la cava benissimo in questo).

Quote:
Oso dire che quando succede e' per caso piu' che altro (Non mi riesce a pensare ad un esempio).


Hai visto Buffy?