Quote:
devo dire che le scene tra Willow e Tara mi avevano scioccato non poco.


Dipende sempre da quando sei arrivato nella serie.
Devi capire che la coppia Willow-Tara c'è dalla 4° stagione.
Era la prima volta che vedevamo cose del genere.
Fino a quel momento il massimo che si era visto era un bacio in bocca quando Willow piangeva la morte della madre di Buffy, cioè una situazione che faceva passare la cosa decisamente in secondo piano.
Generalmente la cosa non veniva mai spettacolarizzata, semplicemente Willow e Tara erano sempre insieme, sempre sedute vicine (tranne una volta che Anya si è seduta in mezzo a loro [?] ) alle feste.
Quindi se ti riferisci alle loro "pomiciate" in "Seeing reed" (quando Tara muore), sicuramente gli autori hanno voluto essere il + espliciti possibile per aggiungere maggior drammaticità alla follia di Willow degli episodi successivi.
Solo non capisco una cosa, so che con Kennedy sono stati addirttura + espliciti, non è che hanno tagliato delle scene dalle tue parti?

Quote:
Ok, Willow e' gay, ma chi se ne importa! C'e' bisogno di del personaggio della strega gay?


Temo che anche in questo entri in gioco l'effetto "secondo tempo".
Cioè non hai visto la serie dall'inizio.
Devi capire che uno dei temi della serie è la crescita, il prendere coscienza di sè.
All'inizio della serie Willow non era nè strega, nè gay, anzi, era solo una nerd brava con i computer, molto timida e convinta di essere innamorata di Xander per di +.
Ha cominciato a praticare la magia alla fine della 2° stagione, ma era un pò un disastro.
Questo + o - fino alla 4° stagione, quando ha incontrato Tara che è una strega pure lei e si sono innamorate.
Willow è totalmente cambiata da allora diventando + sicura di sè, tanto da sostituire anche Buffy al comando del gruppo per un certo periodo.
E tutto questo ha molta importanza nell'economia della serie.
Non devi per esempio credere che il renderla gay sia stata una scelta presa all'ultimo momento. C'erano stati alcuni segnali (moolto blandi) già alla 2° stagione ed uno decisamente esplicito nella 3°.
D'altra parte l'incantesimo fnale della liberazione delle Slayer sarebbe stato impossibile se non si avesse avuto una strega potente come Willow.
Buffy lo dice nel discorso alle truppe: "This woman is more powerful of thi men.", è quasi un discorso femminista in cui le donne (Slayer) riprendono in mano il loro destino.

Quote:
Quando Tara e' morta ho tirato un sospiro di sollievo.


Io no.
Tara è il mio personaggio preferito (assieme ad Anya) di tutto Buffy e la coppia Willow-Tara è la + bella di tutta la serie.
Purtroppo, come ti dico ti manca il resto della serie per capire.
Ne puoi capire come fossero complementari, perchè a vederle insieme avresti detto che Willow era "la forte", quella che prende le decisioni, quella che "porta i pantaloni", mentre Tara si fa piccola, balbetta spesso e volentieri e non manifesta mai i suoi pensieri.
Questo se guardi la serie superficialmente.
Se invece fai attenzione ti rendi conto che Willow è la debole mentre Tara è la forte. E' Tara che sa sempre ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, è Tara quella che pensa sempre agli altri e mai per se stessa. E Willow ha un disperato bisogno di lei per mantere il suo "equilibrio" tant'è che quando la perde va completamente fuori controllo.

Quote:
a proposito, i tempi non sono ancora maturi per un uomo gay...a meno che non sei in un film di Almodovar


E' vero, sto guardando "Six feet under" e nonostante l'indubbia buona volontà degli autori della serie, trovo che la storia del fratello gay sia un pò "goffa". Ma certo è difficile per noi giudicare, mi piacerebbe sentire il commento di una donna al riguardo, ma sto topic sta degenerando in un "club per uomini". :lol :lol :lol :lol :lol :(

Quote:
Il problema con Buffy e' che lei e' un personaggio da fumetto. Non c'e' niente di male in questo, vista la natura della serie, ma non bisogna dimenticarselo neppure.


Su questo non sono d'accordo.
E' vero la serie ha i modi, i tempi, la filosofia del fumetto, ma i personaggi sono quanto di + tridimensionale e realistico che io ricordi.
Non devi credere che la follia di Willow della 6° stagione abbia il sapore di una conversione "al lato oscuro della forza".
Willow non è mai stata cattiva.
Neanche quando ha ucciso Warren, quando ha malmenato Buffy ed Anya o ha cercato di uccidere Dawn.
Willow è debole, si rifuta di affrontare i problemi e cerca le soluzioni + facili, anche con esiti nichilistici e noi sapevamo già di questa sua tendenza addirittura dalla 3° stagione.
Vuoi sapere chi è responsabile di questo aspetto del carattere di Willow?
Cordelia.