Quote:
Cordy responsabile per il carattere di Willow? Ma come nella serie di Angel che sto guardando ora (che e' un po' una schifezza) lei e' andata in paradiso e poi e' tornata sulla terra. Lei che sembra la piu' buona e disinteressata di tutti....


Ma perchè è cambiata, è cresciuta.
La serie di Buffy ha uno dei suoi punti di forza nel fatto che i personaggi crescono e cambiano.
Devi sapere che Cordelia all'inizio non era così com'è in Angel.
Ai tempi del liceo (che frequentava assieme a Willow, Buffy e Xander) era tremendamente superficiale.
E' come se nel liceo ci fosse una specie di strato sociale in cui c'era Cordelia allo strato + alto (era bella, ricca, ragazza pon-pon) e Buffy e gli altri erano al grado + basso (Xander era lo sfigato della scuola, Willow la nerd e Buffy la criminale espulsa da un'altra scuola).
Ovviamente Cordelia, la Cordelia dell'epoca intendo, i cui unici interessi erano essere al top della popolarità, non ci teneva minimamente a mescolarsi con "gli umili" e trattava Willow a pesci in faccia.
In realtà dico Cordelia, ma tutta la scuola la trattava così, Willow era la tipica secchiona buona se hai bisogno di una ripetizione ma che non inviteresti mai ad una festa e che scarichi alla prima occasione.
Cordelia però era un pò la summa di tutto questo "ignoriamo Willow la secchiona".
Ovviamente questo ha inciso molto sul carattere di Willow che era già incline all'assuefazione, e quando ha scoperto di saper fare qualcosa molto meglio degli altri, la magia, vi si è buttata a capofitto.
Non so se riesco a spiegarmi, ma il problema di Willow è semplicemente uno, lei è buona, dolce, carina, ma odia essere una nullità e pur di non tornare ad essere una nullità è capace di uccidere.
Ricordati, se ci riesci, il dialogo che ha con Buffy nel covo di Rack (lo "spacciatore di magia nera") dopo che ha cercato di dissolvere Dawn, quando dice quelle frasi sul come era una perdente, e dice quella frase a proposito di Tara, che i momenti migliori della sua vita erano quando Tara la guardava e la "Trovava fantastica" (cioè una persona fantastica, non una nullità), lì c'è tutta l'essenza del personaggio.

Quote:
Non ti puoi mai fidare.


Questo non vul dire nulla. L'universo di Buffy è un universo grigio, non esistono buoni o cattivi, tutti possono essere buoni o cattivi, o diventare il proprio opposto. Tutti cercano la felicità, ma questa ricerca ti porta sempre a far del male agli altri, sopratutto a quelli cui vuoi bene.
Ma il bello di queste serie è proprio questo.

Quote:
Siccome che sono stupido, come faccio ad avere il soggetto automaticamente su "Re:...."


Non so come fai a rispondre, io mi limito a cliccare su "add reply" e non faccio assolutamente nulla se non riempire il corpo del messaggio. :o