Ebbene sì anche io sono una trekker però moderata, nel senso che amo Star Trek ma non faccio parte di Stic, club e mai andata alle convention, ho semplicemente la raccolta dvd dei tf (e prima dei dvd li registravo su vhs) e un poster della serei TOS con la scritta "La dove nessuno è mai giunto prima", anche come modellini mi sarebbe piaciuto costruire Teroch Noor (non so se si scrive così) perché l'ho sempre trovata di un bel design elegante e funzionale. Però per ora mi hanno regalato solo il modellino della Voyager che non vedo la via di costruire....

Riitornando a Star Trek vidi prima la Tos, mi capitò da mio cugino l'episodio "La macchina del giudizio universale" e lo definii una fesseria per bambini.
Poi anni dopo avvenne la folgorazione, per caso, stavo studiando e per ripetere mettevo la tv senza voce su qualche tv privata a caso, capitò Star Trek e alla fine mi accorsi che non avevo più studiato nulla e avevo visto l'intero episodio senza voce, completamente conquistata dalla recitazione del Kirk e dalla storia, l'episodio era "Oltre la galassia". I giorni successivi mi vidi gli episodi con la voce e continuò l'innamoramento, a poco a poco si appassionarono anche le sorelle e mio fratello e alla fine esisteva solo Star Trek, a me piaceva Kirk, a mia sorella Bones all'altra Spock. Era il 1983.

Poi l'anno dopo, mi pare fosse la sera del 9 luglio 1984 arrivò sulla Rai il film Star Trek The Motion picture, mi ricordo l'emozione incredibile....

Avrò ringraziato in cuor mio 10 mila volte Gene Roddenberry per avere avuto questa grandiosa idea.

Come paragone tra La Tos e Spazio la farei magari sulla seconda stagione, che è più americana e in questo la trovo nettamente inferiore alla TOS, mentre la prima stagione di Spazio per me resta un discorso a parte, imparagonabile.
Deanna
-----------
Consigliere in visita, alquanto betazoide e sputascontrini