Quote:
Però abbiamo al governo personaggi talmente grotteschi che è un po' troppo aspettarsi misura e distacco dai comici di razza come la Guzzanti, Luttazzi e Grillo.


Purtroppo è così.

Ragazzi, nessuno qui afferma che gente come la Guzzanti o Luttazzi abbia la Verità rivelata in tasca o che tutto quello che dicono sia sempre e comunque corretto. Non è così.

Il vero nodo della faccenda RaiOt è la censura, è che in questo paese manca una reale possibilità di sentire le voci fuori dal coro (........ che non è detto abbiano ragione, ma che hanno il diritto di farsi sentire), di avere spazi mediatici alternativi alla solita internet, che siano realmente fruibili da tutta la popolazione.
Il punto è che, a molta gente, me per prima, piace sentire più di una campana e confrontarsi con differenti punti di vista.
Per quanto mi disgusti il solo fatto di condividere la stessa aria con esseri del tipo Ruini, non m'è mai passato neppure per l'anticamera del cervello di pensare che qualcuno dovrebbe impedirgli di esternare le proprie considerazioni (che possono essere dannose quanto quelle della Guzzanti). Lo ascolto, valuto, ci penso e, se proprio lo trovo insopportabile, magari cambio canale. Ma la scelta la faccio IO, non permetto a qualcuno di decidere per me.
Mafalda gioca con la sabbia in riva al mare: "E' strano, piu' si cerca di trattenerlo e piu' un pugno di sabbia sfugge dalla mano. Niente da fare, se ne va! Niente! Solo qualche misero granello!". Il padre li' vicino: "BASTA CON QUESTA MALEDETTA ALLEGORIA DELLO STIPENDIO!" - QUINO