Cari amici...... ;)
Vedete che voi stessi state cercando di identificare l'universo paragonandolo a cose finite ! :) :) Appunto a questo mi riferisco quando dico che la mente umana non sa accettare il concetto di "infinito" ;) ;)
Sfera, elissoide, ecc..... Dite che l'universo ha un confine in continua espansione....... Però Victor, la domanda ti è nata spontanea.... :evil "Cosa c'è oltre la sfera ?"
E' qui il sottile filo del discorso........ daccordo con Rick che parlare dell'universo infinito è più filosofia che scenza...... ma probabilmente la filosofia è l'unico strumento che l'uomo possa usare per comprendere anche solo la prima briciola di cosa sia veramente l'universo ! :)
Dalla teoria della sfera, potrei ribadire allora che noi siamo nel nostro universo..... ovvero nella nostra sfera e ci sia dello "spazio" all'interno del quale si muovono tutti gli altri universi e quindi tutte le altre sfere !
Effettivamente questa "matriosca" a più universi mi piace ancora di più come idea.
Se non fosse cosi............
Dove cavolo aleggia l'universo ??????? E' forse appeso ad un filo ???? E questo filo...... dove caspita è attaccato ????????
Nell'infinito in tutte le dimensioni !!!! ;)
In matematica si parla tanto di infinito....... ma i matematici sono i primi a "storpiare" il concetto di infinito........ anche se dicono che il risultato è infinito........ la loro mente è vincolata da numeri che per tanto grandi essi siano....... saranno sempre una briciolina ! ;)
Riconosco che sono un pochino troppo filosofico... :)
probabilmente la programmazione con i puntatori mi ha abituato a ragionare in maniera ricorsiva.... che sia solo deformazione professionale la mia ? :) :)

Alan Carter
Moonbase_99 333.2
I midichlorian sono delle microscopiche forme di vita che si trovano
in ogni essere vivente… In ogni istante essi ci parlano,
comunicandoci il volere della Forza

(Maestro Qui-Gon Jinn)