ciao Jackline, cosa ne penso di contact..........mumble mumble ...... molto carina l'idea, discreta la suspance,bello lo scontro tra i politici pseudo credenti e puritani e la scienziata atea, grande il lungo viaggio dentro la sfera che dall'esterno sembra concludersi con un fallimentare tuffo in mare.
bella la figura del ricco che fa da angelo custode alla protagonista, secondo me però durante l'interrogatorio alla
frase: lei ci chiede di credere al suo racconto senza portare nessuna prova, non ricordo che la protagonista abbia risposto : e lei mi chiede di credere in Dio senza nessuna prova scientifica del fatto che Lui esista. .........(sarebbe stata una risposta carina).
insomma il film mi è anche piaciuto però non ho capito (sob sob) l'ultima scena ...lei che osserva in silenzio il tramonto sul gran canyon .
sul probabile messaggio dell'autore mi sembra che l'ipotesi di Alan non sia male come non è male l'ipotesi di dimostrare, anche se è un paradosso, l'infinità dell'universo .

Ma che bello questo topic non ci siamo mai incartati tanto in un ragionamento ...per quante teorie noi possiamo fare, noi restiamo sempre esseri "finiti" e.....cosa c'è fuori oltre l'universo ???
Dio che guarda noi dentro l'universo che lui tiene nel salotto di casa e dice ..........che teneri i miei Ciccini.....:) :lol :p
djobi
Moonbase Alpha