Quote:
E forse siamo realmente senzienti proprio perchè abbiamo la capacità di porci degli interrogativi


dicevano gli antichi: "cogito ergo sum"

(citazione dotta di GL adoratore del divino e latinista sgrammaticato) :prrr

esistiamo perchè se fosse altrimenti non potremmo passare il tempo a cercare di estinguerci con Gas serra, inquinamento, energia nucleare, guerre.

Diceva il mitico agente "Smith", che noi siamo un virus per la terra ... ogni tanto penso che non sbagli.

esistiamo anche, giustamente, perchè alcuni eletti, hanno la capacità di vedere "oltre" il semplice vivere. Vive anche un ibiscus, ma non si pone problemi sul senso della vita, fa la sua bella fotosistesi clorofilliana e questo gli basta.
A certe persone questo NON BASTA. decidono di andare "oltre", di cercare l'estremo, di esplorare quella regione ignota che sta al dilà del comune sentire, dell'essere normali. non accettano di trasinarsi senza senso attraverso gli anni, ma decidono di voler "capire".
E' questo che da un senso all'esistenza umana, e che ci fa dire esistiamo. Siamo senzienti, non ci lasciamo vivere, ma VIVIAMO.
Ed il fatto che solo pochi tentino di raggiungere certi scopi, non vuol dire che solo loro esistono. Loro esistono per una fortuita combinazione di geni che la razza umana ha sapuro mettere assieme in migliaia di anni di evoluzine e di insuccessi. Per 10.000 esseri umani "normali" ne nasce uno speciale, ma egli è il frutto della sublimazione delle caratteristiche genetiche positive accumulate nel corso dei millenni. Egli è L'umanità e i suoi successi sono, e devono essere, successi dell' UOMO inteso come tale. Come il "piccolo passo" di Armstrong fu esteso a tutta l'umanità, noi siamo esisti con lui e lui è esistito tramite noi.
Heinstein teorizzò la relatività perchè milioni di anni prima un mammifero intraprendente scelse di stabilirsi sulla terra ferma, e le generazioni successive lottarono per non farsi sopraffare dalla natura, determiando e decidendo che loro esistevano.

ok, gli stupefacenti con cui ho fatto colazione erano niente male!!!! :hat :hat :hat :hat
GianLuca Adoratore del divino e suo sommo lustrascarpe
Moonbase '99 N° 366.4
"Il Koala albino della Patagonia esiste, credetemi ... l'ho visto accoppiarsi con una Falena antropofaga mentre divorava ghiotto due Pavoni polimorfi a coda retrattile ...."
Tratto da: "le bestie esistono basta inventarle"